Nasce il laboratorio artigianale Coronese, che ha vissuto negli anni successivi un periodo di grande sviluppo, dovuto alla caparbietà ed alla costanza di un artigiano di grandi vedute.
Professionalità, qualità e voglia di emergere sono stati da sempre i presupposti basilari di un lavoro costante che ha diversificato anche le linee del prodotto offerto.
Negli anni settanta cè un gran fermento nella realizzazione di mobili e design, in quegl’anni la famiglia Coronese parte con la produzione di mobili aprendo a Racale il primo stabilimento di produzione che lo accompagnerà fino alla fine degli anni 90.
La produzione di quegl’anni si basava sulla fornitura e la messa in opera di mobili artigianali creati su misura.
Dal 1991, con l’avvento della nuova generazione di imprendittori, si è avviato un processo di ammodernamento aziendale, sia nel settore dell’innovazione tecnologica con l’acquisizione di nuove linee di produzione e con il potenziamento dell’ufficio tecnico.
Nasce così una nuova era, Coronese studio design, con lo scopo di coniugare facilmente sia le collaudate capacità progettuali sia la versatilità produttiva, tali da poter offrire al cliente non solo un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Nella metà degli anni 90, si decise di puntare sull’home living, presentando le migliori soluzioni di arredo e design dirette ad un pubblico di privati.
Nacque cosi il nuovo marchio dell’azienda Coronese, Divani e Dintorni, specializzata in complementi per la casa che prestò molta attenzione al design italiano che molto presto ne fece un capo saldo del gruppo.
Nel 2002 la decisione finale aprire uno showroom dedicato al design, cosi arriva in scena Coronese Architettura Design, il marchio si presentò sin da subito con un occhio attento all’esclusività e al prestigio dei materiali.
Lo show room oggi vanta collaborazioni con i migliori brands e studi di architettura.